Associazione ISOB
strategia, concept, visual identity

strategia, concept, visual identity
Art direction, Campagne, Galleria, Identity, Print

ISOB; associazione di scuole primarie pubbliche diffuse per cinque comuni della regione Noord-Holland (zona nord), costituita da 20 istituti. Impulsar realizza il rebranding e la strategia di comunicazione in collaborazione con l’affidabile Yü-lien Tjong. Un nuovo concetto comunicativo e immagine coordinata radicati nell’identità di ISOB che traducono le ambizioni e i valori chiave dell’azienda: scuole pubbliche per far crescere le persone in contatto con l’ambiente.

Logo e visual identity sono stati concepiti focalizzando su unità e duttilità. Forma, colore e linguaggio visivo costituiscono all’unisono un marchio di immediata riconoscibilità e distinzione. I singoli elementi che compongono il logo diventano mattoni per costruire una fraseologia grafica inesauribile.

“Per arrivare alla nostra immagine visiva Impulsar ha rilevato attentamente la nostra specifica concezione sull’educazione.; fortemente imperniata sulla inter-relazione e il coinvolgimento personale. Come risultato abbiamo riportato un rafforzamento di posizionamento e uno stile comunicativo distintivo.” (Koen Elbers, Associazione ISOB)

Vedi anche: