Diocesi di Den Bosch
strategia, concept, visual identity

Art direction, Galleria, Identity, Print, Web

Strategia di comunicazione e identità visiva per la diocesi di Den Bosch. Per un’univoca immagine comunicativa e visibilità potenziata. Ricalibrati gli obbiettivi di chiesa missionaria in contatto con la società, abbiamo coinvolto il team diocesano per una maggiore adesione e coesione interna, sostenendo l’aspetto unificatore della diocesi. L’identità visiva della diocesi diviene fresca e chiara, incardinata nella tradizione e contemporaneamente proiettata nel futuro.

Il nuovo logo a forma di stemma e l’immagine coordinata, disegnano dinamiche di collegamento, indici del ruolo unificatore e missionario della chiesa nella società. Simbolo predominante è la croce. La parte superiore si muove verso la dimensione divina, quella inferiore è ancorata nel mondo e allude al pastorale vescovile. A chiudere lo stemma l’aquila stilizzata di Giovanni evangelista, patrono della diocesi.

L’immagine coordinata è costituita da un sistema dinamico di linee di collegamento. Esse possono andare a evocare diverse immagini: la croce, le forme gotiche della cattedrale di San Giovanni, i tralci della vite e l’Eucarestia. Il tutto in uno sviluppo organico che collega la diocesi alla società in un’unione partecipata.

Kijk ook naar: