Assisi 2018
immagine coordinata, strategia

immagine coordinata, strategia
Art direction, Campagne, Galleria, Identity, Print

Branding e campagna d’informazione per il pellegrinaggio della diocesi di Haarlem-Amsterdam ad Assisi. Ispirati dalla ricca tradizione Umbra e dalla spiritualità di san Francesco abbiamo tradotto i simboli chiave in veste moderna, adattandoli ai nostri tempi e ai nostri media attuali. Identità e strategia si sono concentrati attorno alle attività di diffusione offline e online. Il concetto comunicativo sviluppato: in viaggio tra tempo e infinito.

Il logo è ispirato al rosone della basilica di san Francesco, finestra che porta la luce del sole: Cristo. Sole di cui san Francesco ne è stato portatore. Il rosone come cerchio; linea senza inizio e senza fine, è al contempo simbolo di Dio e di eternità. È lui il centro della storia della salvezza.

“I designers di IMPULSAR hanno penetrato l’entroterra del nostro progetto scoprendone l’identità originaria. Identità che si sono fatti propria per poi tradurla visivamente attraverso stile, immagine e colore, dando vita al nostro messaggio e esponendo lo scopo del pellegrinaggio al nostro target. Il logo ha dato al progetto un aspetto forte di alta riconoscibilità che ha grandemente contribuito alla positiva partecipazione al pellegrinaggio.” (Lyanne Blonk, responsabile Pellegrinaggio Assisi 2018)

Vedi anche: