GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ 2019

Concept, immagine coordinata, strategia

Identità visiva per l’organizzazione olandese della Giornata Mondiale della Gioventù 2019 di Panama. La GMG è il più grande evento giovanile al mondo. Come gruppo target si è questa volta puntato sui giovani professionisti, vista la scelta inconsueta –per la GMG di Panama– di un periodo invernale non vacanziero. Lo slogan scelto: "scopri la tua identità". Il relativo concetto di comunicazione si sviluppa attorno al desiderio di "scoperta": scopri Panama; scopri la tua missione; scopri la GMG; scopri ...

Grande fonte di ispirazione sono state le ‘Molas’: arte e linguaggio visivo tessile dei ‘Cuna’ – popolazione indiana originaria di Panama e dell’America Centrale. Con pochi elementi caratteristici abbiamo tradotto lo stile delle Molas in un immaginario grafico e tipografico risultante in un’immagine coordinata unica, di grande effetto e alta riconoscibilità.

Vuoi saperne di più?
Mettiti in contatto con Jochem Oor:
jochem@impulsar.it
0031 06 2341 0593

 

Tutti i progetti

Kijk ook naar: